Diesel lancia la sua nuova sneaker, per i cultori del metaverso sarà anche in versione Nft

Il modello è firmato dal direttore creativo Glenn Martens che definisce lo stile per il futuro del footwear di Diesel. Il nome appropriato riflette l'inizio di qualcosa di nuovo, spingendo i limiti della concezione dell’athletic footwear design e rompendo le convenzioni estetiche e tecniche con ogni componente e da ogni punto di vista. Graficamente d'impatto con numerose fasce in gomma e un'allacciatura asimmetrica,la scarpa è apparsa per la prima volta nella sfilata Primavera/Estate 2022 di Diesel

VICENZA. Diesel lancia la sneaker per i cultori del metaverso: una versione reale ed una in Nft. Il nome è tutto un programma, si chiama The Prototype ed esce dalla creatività di Glenn Martens. La nuova sneaker di punta esce con con un'esclusiva limited-edition in Nft (non-fungible tokens, un certificato di autenticità per file digitali ndr) creata dalla digital fashion house The Fabricant.

The Fabricant è pioniera nel settore di abbigliamento e accessori digitali, dando forma ad un nuovo paradigma, in cui il fascino della moda viene traslato nel mondo virtuale. 

The Prototype è un nuovissimo ed esclusivo modello ad opera del direttore creativo Glenn Martens che definisce lo stile per il futuro del footwear di Diesel. Il nome appropriato riflette l'inizio di qualcosa di nuovo, spingendo i limiti della concezione dell’athletic footwear design e rompendo le convenzioni estetiche e tecniche con ogni componente e da ogni punto di vista. Graficamente d'impatto con numerose fasce in gomma e un'allacciatura asimmetrica,la scarpa è apparsa per la prima volta nella sfilata Primavera/Estate 2022 di Diesel. Oltre agli "strips" di gomma tagliati di sbieco e alla allacciatura decentrata, la sneaker è dotata di una suola dal carattere industriale e sovrapposizioni di gomma sagomata sulla tomaia.

La sneaker reale inizierà ad essere disponibile a partire da dicembre 2021, negli store Diesel in tutto il mondo e online www.diesel.com. Ulteriori varianti colore arriveranno a febbraio 2022. Mentre il giveaway Nft Diesel ha già iniziato a far notizia.

Diesel ha anche collaborato anche con neuno.io – il marketplace di Nft di lusso – per ri-creare il modello in 3D di The Prototype in Nft, Questo è stato regalato a tutti i partecipanti della conferenza Nft.Nyc che si è svolta a New York nei primi di novembre 2021 e in cui Nathalie Johnson, fondatrice di neuno.io, ha annunciato dettagli riguardanti il lancio del sito di neuno e l'esclusiva collaborazione con Diesel.