In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN

Azzurro Digitale citato dalla guida di Gartner, la bibbia della trasformazione tecnologica

Nata nel 2019 per rispondere alle esigenze specifiche di gestione della produttività delle aziende manifatturiere, oggi AWMS è la piattaforma leader in Italia per la gestione e ottimizzazione della forza lavoro nel mondo industriale e logistico, contando oltre 30 mila addetti gestiti e clienti a livello internazionale

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

AWMS, la piattaforma di Workforce Management di Azzurro Digitale e del gruppo Zucchetti, è stata citata nel report del 2022 di Gartner “Market Guide for Workforce Management Applications”. 

AWMS è la piattaforma per la gestione efficiente e sicura della forza lavoro negli stabilimenti produttivi e logistici. Fondata a Padova nel 2019 dal team AzzurroDigitale, solo un anno dopo AWMS è entrata a far parte del gruppo Zucchetti, la prima software house in Italia.

AzzurroDigitale è stata inclusa tra i 16 Representative Vendor di software per la gestione della forza lavoro sul mercato europeo. Secondo quanto riportato nella Market Guide di Gartner, “Il workforce management (WFM) è una soluzione che comprende software, servizi e (spesso) hardware che aiutano le organizzazioni a gestire l'impiego operativo dei lavoratori”.

“Siamo lieti di essere stati annoverati tra i Representative Vendor di soluzioni per il Workforce Management nel report Market Guide di Gartner. Per noi, è un importante riconoscimento che crediamo certifichi la validità e l’affidabilità della soluzione. I servizi per il WFM stanno progressivamente assumendo un’importanza strategica nella trasformazione tecnologica della gestione del capitale umano: continueremo pertanto a lavorare per migliorare le nostre performance e offrire soluzioni di maggiore valore ai nostri clienti”, ha dichiarato Carlo Pasqualetto, Co-Founder e CEO di AWMS.

Nata nel 2019 per rispondere alle esigenze specifiche di WFM delle aziende manifatturiere, oggi AWMS è la piattaforma leader in Italia per la gestione e ottimizzazione della forza lavoro nel mondo industriale e logistico, contando oltre 30 mila addetti gestiti e clienti a livello internazionale. Opera anche in Francia, Paesi Bassi, Polonia, Germania, Ungheria e Romania.

I commenti dei lettori