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All’Allianz Stadium l’esperienza immersiva per gli studenti H-Farm

Juventus aveva sfidato gli studenti a creare un piano di comunicazione e di marketing. I vincitori sono stati invitati a Torino ad assistere alla partita di campionato

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Un’esperienza di immersione esclusiva nel mondo bianconero in occasione della gara di campionato tra Juventus e Fiorentina presso l’Allianz Stadium. I ragazzi hanno potuto vivere il dietro le quinte dell’Head Quarter bianconero e conoscere parte del Marketing e Management Team. E’ quanto hanno vissuto i vincitori della sfida lanciata dalla Juventus agli studenti di H-FARM College, che aveva l’obiettivo di ideare e pianificare un nuovo ecosistema in cui Gen Z e Alpha potessero essere coinvolte con il Club in modi inediti, ravvivando quel principio di community che gli sport dovrebbero generare.

Nello specifico, Juventus ha chiesto agli studenti di sviluppare in modo concreto un progetto realizzabile che poggiasse su solide basi di narrativa, ricerca, e benchmark e fosse completo di un business plan dettagliato, KPI e un piano di comunicazione e di marketing. La presentazione doveva avere un approccio strategico e possibilmente includere diversi elementi a supporto come mock-up, video, moodboard, prototipi o altri media in grado di rendere efficace e comunicabile l’idea. Una sfida che Juventus ha costruito su misura per gli studenti di H-FARM College che hanno lavorato utilizzando le competenze maturate durante il loro percorso universitario.

Da tempo la Juventus è determinata a essere un key player nei cambiamenti futuri, rafforzando il suo approccio rispetto all’innovazione per essere in grado di costruire ciò che deve ancora venire. Questo si è concretizzato, a partire dal 2022, con la creazione di una nuova funzione dedicata all’Innovazione, con un particolare focus su tre pilastri fondamentali, pilastri su cui i ragazzi di H-FARM hanno lavorato: Coinvolgimento e Revenue diversification, Reputazione e Performance.

Ventidue ragazzi suddivisi in sei team, hanno presentato i loro progetti davanti a una giuria presieduta da Mike Armstrong, CMO di Juventus, ed è stato decretato vincitore il progetto “A Mental Health Journey”. La soluzione proposta si basa su un live podcast su Twitch per affrontare il tema della salute mentale - spesso percepito come un tabù - attraverso la condivisione di storie di vita e testimonianze dei calciatori al fine di ispirare e coinvolgere il target di riferimento. E i vincitori sono andati domenica a Torino.

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