Digital banking, accordo fra la padovana Corvallis e Finastra per la trasformazione digitale delle banche
Finastra, fornitore globale di applicazioni software e marketplace finanziari, ha annunciato la partnership con Corvallis, Gruppo Tinexta, per supportare le banche italiane nel loro percorso di trasformazione digitale.

Finastra, fornitore globale di applicazioni software e marketplace finanziari, ha annunciato oggi la sua partnership con Corvallis, Gruppo Tinexta, fornitore leader di servizi IT nel settore finanziario italiano, per supportare le banche italiane nel loro percorso di trasformazione digitale. Con Essence di Finastra, una soluzione SaaS distribuita sul cloud tramite Microsoft Azure, i clienti di Corvallis possono aggiornare i loro modelli di business, abbracciare nuove innovazioni e adattarsi rapidamente alle richieste dei loro clienti.
«L'adozione del cloud sta diventando sempre più significativa in Italia per tutte le istituzioni finanziarie», ha dichiarato Roberto Casalini, Digital Tech Business Line Director di Corvallis. «Questo sta portando maggiore efficienza e flessibilità al settore, consentendo alle banche di scalare in base alle esigenze, ottimizzare le risorse e migliorare la sicurezza. L'implementazione di Essence darà loro la possibilità di trasformare rapidamente le loro operazioni a costi ridotti, fornendo ai loro clienti le esperienze end-to-end, personalizzate e senza soluzione di continuità che si aspettano. Soprattutto, Finastra aiuterà i nostri clienti a raggiungere il successo, oggi, domani e sempre».
«Il mercato italiano dei servizi finanziari è unico, quindi avevamo bisogno di un partner con una forte conoscenza dei processi bancari e delle normative locali, oltre a una profonda esperienza nell'implementazione e nella fornitura» ha dichiarato Saraswathy Parthasarathy, COO, Universal Banking di Finastra. «La collaborazione con partner fidati ed esperti è fondamentale per la crescita e il successo di Finastra. Con oltre 30 anni di esperienza nel supporto alle istituzioni finanziarie italiane, crediamo che Corvallis abbia le competenze necessarie per fornire la nostra soluzione a un più ampio bacino di banche italiane, attraverso una customer experience fluida e senza interruzioni».
I commenti dei lettori