Bilancio di sostenibilità del Gruppo Hera: a Padova 84 milioni di euro di ricchezza distribuita

Pubblicato in questi giorni il documento relativo al 2019. Complessivamente quasi 2 miliardi di euro distribuiti agli stakeholder

PADOVA - Quasi 84 milioni di ricchezza distribuita a Padova

Il bilancio di sostenibilità del Gruppo Hera è online, a mostrare anche quest’anno gli importanti impegni presi dalla multiutility nei confronti dei territori serviti.

Il bilancio contiene i numeri delle responsabilità economica, sociale e ambientale, con un focus sugli impegni presi, i risultati conseguiti e le prospettive future sia a livello nazionale che territoriale, inclusa Padova (servita soprattutto attraverso la controllata AcegasApsAmga).

La nuova edizione del Bilancio di Sostenibilità può essere consultata nella versione di 99 pagine, integrale, highlights e territoriale all’indirizzo http://bs.gruppohera.it.

Tra i più importanti parametri che risaltano nella lettura del bilancio, spicca la ricchezza distribuita sui territori che evidenzia così il ruolo del Gruppo nei Comuni serviti.

A Padova è stato distribuito complessivamente nel 2019 un valore economico di 84 milioni di euro, composto da 37 milioni per stipendi ai lavoratori, 5 milioni erogati agli azionisti (dividendi) e 2 milioni destinati alla pubblica amministrazione.

A tali somme si aggiungono poi le forniture acquisite da aziende locali, che nel padovano ammontano a 40 milioni di euro.

Un’importante risultato che si inserisce nell’ambito dei quasi 2 miliardi di euro totali distribuiti agli stakeholder dal Gruppo Hera.